Martino Midali reinterpreta le friulane in chiave green

La Maison Martino Midali ha presentato un nuovo progetto che unisce capsule collection o edizioni limitate nate dall’esigenza di raccontarsi attraverso un particolare prodotto merceologico. Numerose sono quelle già realizzate e altrettante saranno quelle che ancora Martino Midali vorrà svelare, nel segno di un rinnovamento, dell’attenzione verso l’ambiente e del sostegno di giovani artisti spesso chiamati a collaborare.

In particolare sono due le capsule collection della stagione che segnano l’avvio di Maison Martino Midali e che sono state presentate in occasione dell’appuntamento di febbraio con Milano Moda Donna, entrambe mosse da un particolare riguardo nei confronti dell’ecosostenibilità. La prima è dedicata al Kimono, reinterpretato nel rispetto della versione originale distinta da una linea a T, le maniche ampie e la lunghezza fluida.

La seconda capsule vede invece protagoniste le scarpe friulane, in una limited edition green, che vede il colore applicato ai numerosi motivi jacquard 100% Made in Italy. I modelli sono realizzati nello storico distretto tessile di Como e provenienti dalle collezioni SanGiorgio Textile Creation, declinate nei toni più decisi o anche più naturali, così da rendere i modelli adatti a essere indossati sia di giorno che di sera con un look più formale.

Martino Midali reinterpreta le friulane in chiave green - Ultima modifica: 2022-03-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here