Malìparmi lancia la Re-volution capsule realizzata con ACBC

Malìparmi e ACBC si sono unite per creare una linea di calzature animal free ed eco-friendly, la Re-volution capsule. ACBC è una B Corp italiana che realizza solo calzature rigorosamente green. La partenership tra le due aziende ha dato vita a modelli realizzati con materiale riciclato, caratterizzate da design sofisticato e accattivante.

Re-Botilia è un tessuto derivato dal riciclo di bottigliette di plastica, utilizzato come fodera e sulla tomaia della scarpa, al quale si aggiungono vegan skin e velluto di fibre naturali, creando il mix di materiali proprio del Dna Malìparmi. Re-Rubber è invece una gomma riciclata dalle suole di altre sneaker e da pneumatici di automobili. La recycled Foam usata per le solette interne è costituita per il 98% da schiume di scarto della produzione di altre solette e per il 2% da collante ad acqua.

Per essere eco-friendly al 100% anche il packaging è stato volutamente realiazzato in cartone FSC e assemblato senza l’utilizzo di colle, stampato con un ramage di foglie pennellate, con cui Malìparmi ribadisce l’amore per la natura, sua ispirazione sin dalla fondazione.

Malìparmi lancia la Re-volution capsule realizzata con ACBC - Ultima modifica: 2021-10-27T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here