Limonta presenta a Lineapelle la nuova linea Clima

Limonta | 1893 sarà tra gli espositori di Lineapelle, la rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, che si terrà a Milano dal 22 al 24 settembre 2021. Per l’occasione l’azienda presenterà le nuove proposte di tessuti “be Limonta”, frutto di sperimentazioni a base dibio-polimeri high-tech, supporti riciclati e organici e “Clima”.

Animal-free, ideati e realizzati interamente in Italia, i prodotti Clima, materiali spalmati e coagulati, sono progettati su basi riciclate e bio-sourced, tra cui tessuti in poliestere/cotone riciclato certificati GRS e altre fibre non fossili. Per la loro produzione vengono applicate tecnologie innovative a ridotto impatto ambientale che portano a nuove forme di nobilitazione della materia, mantenendo tuttavia le elevate performances tecniche richieste dal mercato.

«Clima – dichiara l’amministratore delegato Paolo Limonta – è un termine oggi più che mai attuale se pensiamo ai cambiamenti ambientali e sociali in corso e all’attenzione che ciascuno di noi può e deve avere per tutelare persone, comunità, ambiente e territorio, un tema sul quale stiamo lavorando da anni». Presentata in fiera con gli articoli dedicati al mondo della calzatura e degli accessori, la famiglia Clima sarà disponibile e implementata dalle varie divisioni Limonta.

Limonta presenta a Lineapelle la nuova linea Clima - Ultima modifica: 2021-09-14T07:00:17+02:00 da Redazione