Leonardo DiCaprio investe nel marchio di calzature vegane Løci

Instagram @lociwear

Leonardo DiCaprio ha investito 4 milioni di sterline ed è stato nominato “strategic investor” di Løci (dal latino “centro”), azienda britannica che produce scarpe vegane realizzate con i rifiuti di plastica recuperati dagli oceani.

L’azienda, nata nel 2021 a Londra da un’idea degli imprenditori Emmanuel Eribo, Frank Eribo, Philippe Homsy e Mark Quaradeghini, è in prima linea contro la crisi climatica e la salvaguardia dell’ambiente. La tomaia delle scarpe è infatti realizzata con l’equivalente di 20 bottiglie di PET recuperate dagli oceani, mentre le solette interne sono in sughero, la fodera è in bamboo e nylon riciclato e la suola in gomma naturale. Le scarpe hanno un prezzo di mercato di 170/215 dollari e il 10% dei profitti finisce nelle casse di alcune associazioni benefiche impegnate nella tutela dell’ambiente, tra cui See Turtles, British Divers, Sea Shepherd e Mission Blue.

Løci non è il primo investimento nella moda di Leonardo DiCaprio che nel 2018 aveva supportato economicamente Allbirds, brand californiano di calzature ecofriendly realizzate in lana merino, fibre di eucalipto e canna da zucchero.

Le scarpe Løci sono già state avvistare ai piedi di Jessica Alba, Ben Affleck, Olivia Wilde, Mila Kunis ed Eva Longoria, ma ora DiCaprio con il suo investimento mira ad “amplificare la propria missione raggiungendo una platea più vasta, stimolando la consapevolezza dei consumatori”.

Leonardo DiCaprio investe nel marchio di calzature vegane Løci - Ultima modifica: 2022-11-02T11:22:53+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here