Le proposte Salomon per la primavera/estate 2023


Negli ultimi anni, Salomon si è affermata da protagonista nel mercato delle calzature road running, coniugando la ricerca biomeccanica dei runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una nuova linea di scarpe da road running per la collezione Primavera/Estate 2023, che spazia da modelli road running più veloci a quelli ultra-confortevoli per lunghe distanze.

Per gli amanti della velocità, Salomon ha creato le S/LAB Phantasm CF, super leggere e veloci, utilizzate da atleti come Filimon Abraham e Noah Droddy. I runner che invece ricercano una scarpa da allenamento comoda e sicura possono affidarsi alla Predict SOC 2, prodotto che nel 2022 ha ottenuto numerosi riconoscimenti dai media del settore running. Sempre nel 2022, Salomon ha presentato la Glide Max, la prima scarpa da road running dell’azienda che unisce un’altezza dello stack elevata con la giusta combinazione di ammortizzazione e rimbalzo per le corse quotidiane.

Salomon sta anche migliorando il proprio impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Questo impegno è stato particolarmente evidente nella realizzazione della prima scarpa da corsa riciclabile, la Index.01. La Index.02, presentata invece nel 2023, è una versione aggiornata e migliorata con un design riciclabile al 100%. La costruzione della scarpa consente di smontarla alla fine del suo ciclo di vita e di rispedirla all’azienda per essere riciclata in un nuovo prodotto.

Le proposte Salomon per la primavera/estate 2023 - Ultima modifica: 2023-03-29T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here