L’arte della circolarità di Freitag alla Milano Design Week

Freitag, la società che dal 1993 trasforma teloni dei camion in borse e accessori, ha realizzato un’installazione a Milano in occasione della Design Week 2023. Obiettivo dell’iniziativa è dimostrare l’alto valore della circolarità. L’installazione è stata allestita presso Dropcity, il nuovo Centro per l’Architettura e il design del capoluogo lombardo.

«Fin dai suoi albori, Freitag pensa e agisce in modo circolare e riutilizza materiali – spiega l’azienda –. In occasione della di Milano mostriamo negli spazi di Dropcity, il nuovo centro per l’architettura e il design, i nostri prototipi di sistemi e materiali per uno sviluppo all’insegna della circolarità. L’installazione inizia con la storia della nascita di Freitag e racconta il suo approccio verso il futuro».

Dal 1993 l’azienda realizza solo pezzi unici riciclati. Nel 2003, il modello F13 TOP CAT fu inserito nella sezione design del Museum of Modern Art di New York (MoMA). L’azienda con quartier generale a Zurigo-Oerlikon appartiene ancora oggi ai fratelli Freitag e occupa circa 250 collaboratori. Nel mondo gestisce 30 Freitag Store, di cui uno a Milano.

L’arte della circolarità di Freitag alla Milano Design Week - Ultima modifica: 2023-04-18T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here