Labmoda, il nuovo polo degli accessori e delle lavorazioni fashion

Alessio Castricini, Business Development Manager di Labmoda

Labmoda è una realtà giovane ma con origini lontane. Nasce infatti nel 2021 come spin-off di Centro Accessori SpA, da cui trae l’esperienza pluridecennale nella realizzazione di accessori, prodotti personalizzati e prototipi per il settore della moda a tutto tondo: dalle calzature alla pelletteria fino all’abbigliamento. La nuova azienda riunisce infatti in sé tutti i laboratori di ricerca, prototipia e produzione per realizzare articoli in metallo, in zamak e in plastica, eseguire stampe su pelli con varie tecniche e numerose altre lavorazioni. Obiettivo e punto di forza di Labmoda è anzitutto quello di offrire – all’interno di un unico polo industriale – la possibilità di eseguire diverse lavorazioni, per le quali normalmente occorre rivolgersi a più aziende. In tal modo, il team altamente qualificato della società è in grado di seguire i clienti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione di articoli sempre più elaborati e ricercati.  

Un solo fornitore per diverse lavorazioni
Labmoda è riuscita a integrare nella propria sede numerose tecniche produttive per dar modo ai grandi brand dei comparti fashion di trovare, presso un unico interlocutore, tutte le competenze legate a soluzioni all’avanguardia, oggi sempre più richieste. L’offerta di Labmoda spazia così dalla realizzazione di accessori in alta frequenza a diverse lavorazioni quali: serigrafia, embossing, sublimazione, stampa digitale, applicazione con PS film, termo applicazione, microiniezione, iniezione TPU, incisione Laser, personalizzazione di nastri con la stampa e smaltatura per rivestire le superfici metalliche.

La forza di un’industria 4.0
Per ottenere i migliori risultati Labmoda si è dotata di macchinari altamente evoluti, come richiede un’industria 4.0, sapientemente utilizzati da personale specializzato e in grado di offrire soluzioni customizzate per le diverse esigenze di ogni cliente. Le competenze maturate dall’azienda derivano dall’esperienza sul campo e dalla collaborazione con i marchi dell’alta moda, ma anche da costanti investimenti in ricerca materica e tecniche produttive ad alto contenuto innovativo.

Al fianco del cliente
Punto di forza di Labmoda è l’attività di consulenza al cliente da parte di fashion advisor internazionali, che prendono in carico le richieste più complesse, cercando le tecniche di lavorazione più adatte a ogni esigenza, applicandole prima nel prototipo e poi in produzione. Fin dall’idea iniziale del prodotto, l’azienda può contare su diversi strumenti, come la stampa 3D, che permettono di realizzare prototipi veloci e realizzare poi l’articolo finale.

Showroom Labmoda

Tutto in un’ottica sostenibile
Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono capisaldi di Labmoda, focalizzata su lavorazioni sempre più green fin dalle prime fasi di progettazione dei prodotti. E anche su questo tema, l’azienda può contare sull’expertise di Centro Accessori, da anni impegnata nella ricerca di soluzione a basso impatto, fermamente convinta che «investire su produzioni sostenibili rappresenta un modo lungimirante per generare comportamenti virtuosi in un mondo in rapida evoluzione».

Rimani aggiornato, segui l’azienda su Instagram

Labmoda, il nuovo polo degli accessori e delle lavorazioni fashion - Ultima modifica: 2022-11-17T10:03:23+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here