La Scuola del Cuoio dona ai dipendenti l’utile dell’esercizio 2022

La Scuola del Cuoio è un’istituzione per la città di Firenze fin dalla seconda metà degli anni Quaranta, quando i Frati Francescani del Monastero di Santa Croce e le famiglie Gori e Casini, diedero vita a quello che oggi è uno dei più rinomati laboratori della città.
Oggi la Scuola è gestita dalle figlie di Marcello Gori, Laura, Francesca e Barbara con i figli Tommaso, Filippo e Beatrice, che creano con cura artigianale prodotti di alta qualità su misura, destinati ad una raffinata clientela proveniente da tutto il mondo.

Dopo due anni particolarmente duri, l’azienda ha registrato quest’anno fatturati in crescita, tanto che le sorelle Gori hanno deciso di condividere questo traguardo importante con i dipendenti, erogando a loro l’intero utile d’esercizio, per una quota tra i 1.000 e 2.000 euro a ciascuno.

«La ripartenza deve essere per tutti!», dichiara Barbara Gori, Presidente della Scuola del Cuoio, che ha aggiunto: «Il successo raggiunto lo dobbiamo a tutti coloro che lavorano insieme a noi e che hanno mostrato solidarietà verso l’azienda. Quando abbiamo dovuto attivare gli ammortizzatori sociali per non licenziare nessuno, non hanno mai perso l’amore per quello che facevano, anche sotto la pandemia; e con entusiasmo hanno partecipato alla ripartenza, rendendosi disponibili a intensificare il loro impegno lavorativo».

Tra le iniziative delle sorelle Gori, è recente la nascita della Fondazione Marcello Gori che ha visto l’assegnazione di Borse di formazione-lavoro a sei uomini e donne a rischio di emarginazione con l’obiettivo di dare loro un futuro nel settore della pelletteria artigiana.

La Scuola del Cuoio dona ai dipendenti l’utile dell’esercizio 2022 - Ultima modifica: 2022-12-05T12:04:55+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here