La nuova linea Salomon per la primavera/estate 2024

Negli ultimi anni, Salomon si è affermata tra i protagonisti di primo piano nel mercato delle calzature da road running, unendo la ricerca biomeccanica sui runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una linea di scarpe da corsa su strada per la primavera/estate 2024 che include scarpe da corsa durevoli e riciclabili e proposte specifiche per lunghe distanze, veloci, stabili e confortevoli.

Per i runner di tutti i giorni, Salomon ha creato la DRX Bliss. La scarpa si avvale dell’Active Chassis, una tecnologia sviluppata dall’azienda, collaudata e utilizzata anche nella scarpa da trail running Genesis, e la abbina a una schiuma Energy Foam ammortizzata e rimbalzante.

Prosegue inoltre l’impegno di Salomon nella circolarità e nella gestione del fine vita dei prodotti. Il brand ha infatti aggiornando la sua scarpa da corsa su strada INDEX, completamente riciclabile. Nel 2024, la INDEX.03 è stata migliorata con una nuova intersuola più confortevole e una nuova costruzione della tomaia che utilizza meno materiali. La struttura della scarpa consente di poterla smontare alla fine del suo ciclo di vita e di rispedirla per essere riciclata in un nuovo prodotto, riducendo l’impatto delle scarpe e portando la circolarità alla loro fine del ciclo di vita.

Tra le altre novità, Salomon ha presentato anche l’aggiornamento della linea Aero, caratterizzate da tecnologie collaudate, come l’Energy Foam per l’ammortizzazione, il ritorno di energia e la geometria della suola rocker chiamata Reverse Camber per una transizione rapida a ogni passo.

La nuova linea Salomon per la primavera/estate 2024 - Ultima modifica: 2024-04-10T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here