La nuova capsule Dr. Martens x Rick Owens

Rick Owens è il primo partner chiamato a reinterpretare la linea 14XX di Dr. Martens. L’ultima collezione include modelli con la suola Beta Pack presentata nel dicembre 2023. La collaborazione, all’insegna della creatività, tra Dr. Martens e Rick Owens ha avuto inizio nel 2021 e da allora non ha fatto che consolidarsi. Una serie di collezioni ricercate che esplorano il potenziale scultoreo delle silhouette Dr. Martens combinato con l’estro di Rick Owens.

Nella linea 14XX le silhouette poggiano sulla nuova suola DMXL, che è stata lanciata alla fine del 2023. Formata da una base in EVA leggera, è una reinterpretazione della classica base di Dr. Martens, giocando sui volumi. È da qui che prende vita la nuova capsule Dr. Martens x Rick Owens, partendo dallo stivale 1460 DMXL Megalace. Suola e tomaia dello stivale giocano su altezze esagerate.

Realizzato in morbida pelle Lunar, pensata per contrastare la struttura dello stivale, il modello presenta passanti in argento, fascetta Dr. Martens, cuciture gialle che caratterizzano questa nuova silhouette. Sissy Misfit, produttrice, performer e DJ turca basata a Londra, ha preso parte alla realizzazione della collaborazione.

La nuova capsule Dr. Martens x Rick Owens - Ultima modifica: 2024-02-14T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here