La moda si mobilita per l’Emilia-Romagna

Diverse imprese del settore moda si sono mobilitate a sostegno delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Tra le imprese protagoniste di questa gara di solidarietà troviamo Kering, maison francese che accorpa diversi brand italiani del lusso, tra cui Gucci, effettuerà una donazione a favore delle vittime. Come si legge su Il Sole 24 Ore, «il gruppo francese, presente in Italia da oltre vent’anni con oltre 13.000 dipendenti, si è detto “è vicino a tutti coloro che sono attualmente colpiti dalla drammatica alluvione nella loro vita quotidiana”».

Un altro significativo contributo arriverà da Lvmh, che, come si legge su Il Sole 24 Ore è «il primo gruppo del lusso al mondo con ricavi per 80 miliardi di euro e numerosi brand italiani di proprietà – Bulgari, Fendi, Loro Piana, Pucci, Acqua di Parma, Thelios e Cova, cui si aggiunge Berluti che nel 2015 ha aperto una fabbrica in provincia di Ferrara» In merito alla donazione, il Gruppo ha dichiarato: «l’Italia è per Lvmh la seconda patria dopo la Francia. Siamo orgogliosi delle migliaia di persone che lavorano con noi in Italia e grati al Paese. Vogliamo dare un segno concreto di solidarietà».

Anche il gruppo Piquadro si è da subito mostrato vicino all’Emilia-Romagna, donando alla regione nella quale ha la propria sede, 200 mila euro. «Un momento difficile per la nostra terra e non potevamo restare a guardare – ha dichiarato l’amministratore delegato Marco Palmieri –. Il contributo di tutti è importante e noi volevamo dare un segnale forte e far sentire la nostra vicinanza e il nostro supporto a tutte le famiglie e le imprese colpite dal disastro».

La moda si mobilita per l’Emilia-Romagna - Ultima modifica: 2023-05-25T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here