La membrana G+® Graphene Plus applicata a una scarpa Norda

La membrana G+® Graphene Plus, realizzata da Directa Plus è stata integrata nella scarpa norda™ 001 G+® Spike High Performance Trail Shoes. Si tratta di una scarpa multifunzionale adatta ad affrontare condizioni estreme dalla corsa alle camminante in montagna e rappresenta il punto d’incontro tra tecnologie e materiali di nuova generazione.

Vibram ha appositamente sviluppato il grip della suola per Norda, la scarpa è realizzata con il tessuto dyneema e all’interno viene utilizzata la membrana in grafene G+® che, nella tomaia della scarpa conferisce alla calzatura un’ottima efficienza termica ed è in grado di uniformare la temperatura del piede, tenendolo al caldo seppure con uno spessore minimo.
La membrana G+® è anche antibatterica, garantendo maggiore igiene. Inoltre presenta un’ottima resistenza all’acqua (fino a 10,000mm) e una protezione antivento. Essendo la prima volta che una membrana in grafene viene integrata all’interno di una calzatura, la scarpa sarà presentata come uno dei prodotti più innovativi alla ISPO Munich di gennaio 2022, celebre fiera internazionale di articoli sportivi.

«Quando abbiamo iniziato a ideare la norda™ 001 – hanno dichiarato Nick & Willa Martire, cofondatori di Norda – ci siamo posti l’obiettivo di creare una scarpa estremamente durevole, in grado di affrontare le condizioni più impervie, senza sacrificare la sostenibilità del prodotto. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo guardato al di fuori dell’universo dei materiali convenzionali per la produzione di calzature sportive. È così che abbiamo scoperto la membrana G+®, un prodotto sulla frontiera tecnologica».

La membrana G+® Graphene Plus applicata a una scarpa Norda - Ultima modifica: 2021-11-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here