La borsa al grafene che si apre con impronta digitale

Directa Plus e Chronos Corps hanno presentato la prima bag hi-tech al grafene e con apertura con impronta digitale. Dal design essenziale e linee asimmetriche come da Dna di Chronos Corps, la nuova borsa è sviluppata con la tecnologia Coating G+®, un particolare rivestimento a base d’acqua arricchito da Graphene Plus. Brevettata da Directa Plus, garantisce protezione antimicrobica (antibatterica e antivirale), resistenza ai raggi UV, resistenza all’abrasione, proprietà antistatiche e conducibilità termica. Il materiale è estremamente versatile e, infatti, può essere utilizzato in molteplici settori: dall’automotive alla calzatura. Questo è il primo utilizzo della tecnologia in ambito borse.

Per la massima sicurezza, la borsa è dotata di un sofisticato sistema di apertura con impronta digitale che consente agli utenti di aprirla con un semplice tocco. Grazie a un sensore biometrico integrato, la borsa riconosce in modo univoco l’impronta digitale dell’utente, garantendo un accesso sicuro e veloce al contenuto interno. Questa tecnologia avanzata, non solo offre un livello superiore di sicurezza, ma elimina anche la necessità di combinazioni di codici o chiavi tradizionali.

«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che spinge le applicazioni del grafene ancora una volta verso ambiti sempre più estesi – ha commentato Davide Cesareo, sales director di Directa Plus –. Il grafene è un nanomateriale dalle proprietà sorprendenti. Funziona come un super-additivo, migliorando le caratteristiche dei materiali a cui viene aggiunto o creandone di nuove. Garantisce protezione antimicrobica (antibatterica e antivirale), resistenza ai raggi UV, resistenza all’abrasione e proprietà antistatiche. Nel campo tessile riesce a migliorare la gestione del calore nei capi a cui viene aggiunto: in pratica, a rinfrescare in climi caldi e a distribuire in modo omogeneo e mantenere il calore corporeo in climi freddi».

La borsa al grafene che si apre con impronta digitale - Ultima modifica: 2024-03-11T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here