New Balance Brasile passa a VTEX


New Balance Brasile ha completato il passaggio a VTEX, una nuova piattaforma per l’e-commerce, che permetterà al brand di offrire una migliore esperienza di acquisto. La precedente piattaforma utilizzata, infatti, non permetteva di offrire esperienze innovative o differenziate al di là del percorso di vendita di partenza, il che ha comportato costi di sviluppo elevati e l’allocazione di risorse per implementare le funzionalità essenziali richieste per il funzionamento completo di un sito di e-commerce.

Come spiega VTEX, «il team di New Balance ha dovuto quindi anche sviluppare diversi componenti da zero, come, per fare un esempio, la sola implementazione del checkout a pagina singola, che ha richiesto quattro mesi; componente che, su VTEX, è invece nativa, con conseguente risparmio di tempo e risorse. Inoltre, è stato necessario supportare funzioni regionali come la convalida di ID e codice postale e le integrazioni con meccanismi antifrode. A lungo termine, continuare con la precedente piattaforma sarebbe stata la via più costosa e avrebbe richiesto un team tecnologicamente maturo dedicato esclusivamente alla piattaforma».

Grazie a VTEX New Balance ha potuto integrare il catalogo prezzi nella piattaforma e l’automazione del catalogo XML. In precedenza, il brand non disponeva di una struttura per aggiornare manualmente i prezzi per SKU e si affidava ai servizi di un team IT per generare e caricare i file per ogni prodotto. Grazie alle integrazioni tramite API, il team di performance ha potuto regolare direttamente i prezzi sulla piattaforma, programmare promozioni e implementare coupon di sconto, risparmiando tempo e risorse per il team IT.

New Balance Brasile passa a VTEX - Ultima modifica: 2024-07-10T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here