Itera, il marchio di Adapta che recupera le pelli destinate alla discarica

Adapta è un’azienda francese focalizzata sulla mission di combattere gli sprechi e la sovrapproduzione di materiali. Per questo si occupa di recuperare i materiali più nobili per sostenere un approvvigionamento responsabile e riportare alla luce pelli e tessuti di fascia alta che giacciono dormienti nelle scorte delle case di lusso e dei loro fornitori.

Adapta è un marchio che garantisce la qualità e la tracciabilità dei materiali. Per designer e marchi di moda, decorazione o lifestyle, offre una soluzione pragmatica di approvvigionamento , con una selezione di pellami e tessuti di alta gamma, effettuata con uno scrupoloso controllo di qualità.

Fedele alla sua vocazione di perseguire un’economia sempre più circolare, recentemente, Adapta ha creato Itera, un marchio con cui firma articoli di piccola pelletteria e regali aziendali, realizzati con pelli che altrimenti finirebbero in discarica. «La storia di Itera si intreccia con quella di Adapta – spiega l’azienda -, la cui missione è combattere lo spreco di materiali. Dal 2018 Adapta rivalorizza i materiali provenienti dalle scorte inattive di fornitori di lusso, offrendoli a marchi di moda o di decorazione. Per intensificare il suo impatto, sta rapidamente prendendo forma l’idea della pelletteria aziendale, realizzata con pelle proveniente da stock dormienti».

Itera, il marchio di Adapta che recupera le pelli destinate alla discarica - Ultima modifica: 2023-09-25T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here