Industrie Chimiche Forestali acquisisce un ramo di Tessitura Langè


Industrie Chimiche Forestali (ICF), società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del ramo d’azienda di Tessitura Langè relativo all’attività di finissaggio e nobilitazione di tessuti e commercio di filati, tessuti e prodotti tessili in genere.

«Ho il piacere di comunicare che da oggi il marchio Tessitura Langè entra nella scuderia ICF – ha commentato Guido Cami, Presidente e CEO di ICF –, affiancando gli esistenti brand Forestali, ABC, Durabond e Morel specializzati nella realizzazione di prodotti tecnici per differenti applicazioni manifatturiere e industriali. Tessitura Langè nata nel 1941 è, a nostro avviso, una “boutique di nobilitazione dei tessuti” dotata di impianti all’avanguardia e di un’organizzazione flessibile ed efficiente pronta a rispondere alle richieste della clientela più esigente in termini qualitativi, di servizio e di sostenibilità».

Tessitura Langè ha conseguito negli anni importanti certificazioni, quali quelle di uso di cotoni organici, di origine etica ed anche riciclati. Con questa operazione ICF accoglie 25 lavoratori, che si aggiungono ai 15 provenienti da Morel integrati nel luglio 2021, per un team totale di 165 persone. «Grazie alla collaborazione tecnica e commerciale delle due organizzazioni – ha sottolineato Guido Cami – puntiamo a ulteriori opportunità di mercato nel settore del packaging dei prodotti per il “lusso” e dei tessuti industriali».

Industrie Chimiche Forestali acquisisce un ramo di Tessitura Langè - Ultima modifica: 2023-04-05T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here