+ 21% le presenze alle fiere dedicate alla moda e all’accessorio

I relatori che hanno partecipato alla conferenza Digital Fashion organizzata dalla Regione Marche

Hanno chiuso con eccellenti risultati le manifestazioni fieristiche dedicate alla moda e all’accessorio che si sono svolte in questi giorni a fieramilano (Rho). MICAM Milano, MIPEL, The One Milano e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, sono state visitate da 42.273 operatori professionali (+21% sull’edizione settembre 2022) provenienti da 129 Paesi. I saloni hanno intercettato soprattutto il forte dinamismo dei buyer esteri, testimoniando l’importanza dell’export per il consolidamento della ripresa dei comparti rappresentati.

I dati conclusivi delle manifestazioni evidenziano un ottimo andamento dei visitatori provenienti da Spagna, Francia e Germania; sul fronte extra UE grande ritorno della Cina e conferme dal Giappone, dal Nord America con Canada e USA.

2000 i brand che hanno presentato le loro collezioni per la prossima stagione caratterizzate da alto impegno nella ricerca e innovazione, qualità e una forte propensione alla sostenibilità.

I giovani designer sono stati protagonisti delle manifestazioni, con iniziative e aree speciali dedicate a loro. Questi designer hanno mostrato estro, talento, innovazione nei materiali e nelle tecnologie produttive, oltre a una sensibilità al cambiamento nel mondo della moda.

Le manifestazioni hanno offerto opportunità di incontro e discussione su temi importanti per il settore, come la sostenibilità, l’intelligenza artificiale, le nuove tecniche produttive e il futuro del retail. Queste discussioni riflettono l’impegno del settore nel rimanere all’avanguardia e affrontare le sfide emergenti.

+ 21% le presenze alle fiere dedicate alla moda e all’accessorio - Ultima modifica: 2023-09-22T10:46:28+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here