Il Calzaturificio Farida compie 50 anni

Rilevato da Franco Dalbello e Luciana Fabrizi nel 1974, il Calzaturificio Farida giunge quest’anno a festeggiare un importante traguardo: 50 anni di attività. In questi giorni il quotidiano La Repubblica ha dedicato una pagina a questa eccellenza toscana della calzatura Made-in-Italy, sottolineandone il valore imprenditoriale, che posa le sue basi sulla passione e sull’amore per il territorio.

«Erano gli Anni Settanta quando da collaboratori Franco Dalbello e Luciana Fabrizi rilevano coraggiosamente Farida – racconta l’azienda – iniziando una nuova era aziendale attraverso gli anni, costruendo pezzo dopo pezzo quello che oggi è una tra le prime realtà toscane. La terra ha sicuramente aiutato ma la passione, la voglia e la spinta dei mercati hanno sempre sostenuto l’impresa. Fino ad arrivare a oggi, quando Farida è sinonimo di eccellenza al passo dei tempi, passione, struttura e ricerca costante sempre all’avanguardia, attenti a crescere in maniera equilibrata nel rispetto del capitale umano e dell’ambiente. Risorse imprescindibili per lo sviluppo di Farida che ancora oggi può dire che “la manualità è di casa”».

I titolari di Farida sottolineano poi la volontà da sempre perseguita non solo di portare l’azienda al successo, ma anche di trasmettere e promuovere l’armonia globale. «In Farida sappiamo che promuovere l’armonia e condurla nel lavoro rende l’essere umano migliore e migliora il suo operato. Sappiamo che lavorando nel rispetto della dignità umana, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda ritroviamo l’equilibrio e la sintonia fino a raggiungere la giusta armonia. Promuoviamo il rapporto equilibrato con i collaboratori per spingerli a operare sempre meglio, così con i fornitori e con tutto lo staff lavorativo».

Il Calzaturificio Farida compie 50 anni - Ultima modifica: 2024-01-18T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here