Grande soddisfazione per Pitti 102

A pochi giorni dalla conclusione di Pitti Uomo 102, la manifestazione ha raccolto un bilancio decisamente positivo, con oltre 10.600 compratori, di cui il 40% stranieri e 16.000 i visitatori complessivi. Confrontando i numeri con quelli di un anno fa, il successo è ancora più evidente. «Lo scorso giugno – ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – avevamo appena riaperto, con 300 coraggiosi espositori… mentre a questa edizione in Fortezza sono state presentate quasi 700 collezioni e abbiamo superato le 10.600 presenze di buyers, di cui 4.200 da una settantina di paesi esteri, il 40% circa del totale. Complessivamente si sono raggiunti 16.000 visitatori totali».

I 15 mercati esteri più presenti a Pitti Immagine Uomo 102 sono stati: Germania, Olanda, Gran Bretagna, Spagna, Turchia, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Belgio, Austria, Polonia, Corea del Sud, Danimarca, Giappone, Grecia. «Un’edizione del salone e degli eventi – ha proseguito Napoleone – che siamo riusciti a realizzare con cura e qualità grazie al decisivo sostegno del Ministero degli Esteri e di Agenzia Ice, oltre che del nostro main partner UniCredit, entrambi partecipi di una strategia mirata che intende promuovere gli interessi dell’industria e del commercio italiani in un contesto internazionale di alto livello. E insieme a loro vogliamo ringraziare anche la Camera di Commercio di Firenze e la Fondazione CR Firenze, che ci hanno affiancato in progetti specifici in Fortezza da Basso e in città».

L’evento ha goduto anche di grande copertura mediatica, con quasi 1.000 tra giornalisti, operatori media e influencers arrivati a Firenze per raccontare Pitti Uomo. Anche attraverso i social: nei giorni del salone l’account @pittiuomo_official ha raggiunto 1,3 milioni di utenti e superato i 100.000 follower.

Grande soddisfazione per Pitti 102 - Ultima modifica: 2022-06-22T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here