Gold medal Ecovadis per C.O.I.M.

Giuseppe Librandi, presidente e CEO di C.O.I.M.

C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, è stata recentemente insignita della gold medal Ecovadis, posizionandosi nel primo 5% delle circa 90.000 aziende valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.

La valutazione viene assegnata sulla base di ventuno criteri in quattro macro-aree, quali etica, ambiente, acquisti sostenibili, diritti umani e pratiche lavorative. L’azienda che si sottopone alla procedura è tenuta a fornire documentazione attestante i dati dichiarati, sottoponendosi così a uno scrupoloso processo di verifica.

«La scelta di sottoporre il nostro operato a verifica mediante la piattaforma Ecovadis – ha dichiarato Filippo Severgnini, regulatory, quality & compliance manager di C.O.I.M – rientra in un più ampio progetto dell’azienda volto a certificare il costante impegno nel proporre soluzioni chimiche sempre più sostenibili, secondo pratiche di gestione aziendale rispettose dell’ambiente, delle persone e dei territori in cui operiamo».

Giuseppe Librandi, presidente e ceo dell’azienda afferma invece: «L’impegno di C.O.I.M. verso la sostenibilità va oltre ai processi di certificazione e include le attività di ricerca e sviluppo, grazie alle quali oggi disponiamo di un ampio portafoglio di soluzioni da fonti riciclate e rinnovabili, prodotti compostabili e low VOC; la riduzione delle emissioni di CO2 lungo tutta la filiera e l’incremento delle competenze e del benessere delle oltre 1.200 persone che rendono possibile il successo di C.O.I.M. nel mondo».

Gold medal Ecovadis per C.O.I.M. - Ultima modifica: 2022-11-10T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here