Dieci anni dal lancio del sandalo Uneek

Il sandalo Uneek di Keen compie dieci anni. La nascita di questa calzatura avvenne grazie al direttore dell’innovazione dell’azienda, Rory Fuerst Jr., che ha ripensato il processo di produzione convenzionale delle calzature per creare una scarpa che si adattasse perfettamente al piede: la svolta è stata l’utilizzo di corde che si conformassero liberamente alla forma del piede, a differenza delle tomaie tradizionali.

Dopo aver collaborato con numerose fabbriche per affinare tutte le lavorazioni necessarie, nel 2014 viene presentato per la volta al pubblico il primo modello di Uneek. La sua tomaia a due corde, a movimento libero, ha infiniti punti di regolazione per adattarsi alla forma del piede, grazie a una struttura a tiranti brevettata e chiamata “Interlocking Cord System”.

In linea con l’attenzione del brand all’impatto ambientale delle sue creazioni, la tomaia è in PET riciclato, mentre il trattamento anti-odor è realizzato senza inquinanti e pesticidi. Il sandalo è traspirante grazie al suo design “open air”, che conferisce alla calzatura un’alta flessibilità. Inoltre, la fodera in morbida microfibra e la soletta in PU supportano correttamente l’arco plantare per un comfort di lunga durata. Infine, la suola in gomma è antitraccia e flessibile, mentre le lamelle del battistrada allontanano l’acqua per aumentare l’aderenza anche sul bagnato.

Dieci anni dal lancio del sandalo Uneek - Ultima modifica: 2024-03-29T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here