Da aprile 2022 Jonathan Akeroyd sarà il nuovo ceo di Burberry

Jonathan Akeroyd

Jonathan Akeroyd è stato nominato ceo e direttore esecutivo di Burberry, con effetto a partire dal 1° aprile 2022. Attualmente il dirigente, 54 anni, è amministratore delegato della Gianni Versace SpA, con sede a Milano, posizione che ricopre da giugno 2016. In questo ruolo Akeroyd ha riorganizzato e accelerato la crescita dell’iconica casa di moda italiana, lavorando sul ricco patrimonio creativo del marchio per elevare il prodotto, la comunicazione e l’esperienza del cliente.

Tra le altre cariche ricoperte, Jonathan Akeroyd è stato amministratore delegato di Alexander McQueen dal 2004 al 2016, dove ha guidato un’inversione di tendenza del marchio di lusso britannico e ha gettato le basi per la sua espansione globale. Ha inoltre ricoperto una serie di ruoli senior nella moda presso i grandi magazzini di lusso Harrods con sede a Londra. Jonathan Akeroyd entrerà in Burberry il 1° aprile 2022 e riporterà al presidente Gerry Murphy e al consiglio di amministrazione.

«Sono lieto che Jonathan Akeroyd si unisca a Burberry come nostro prossimo ceo – ha commentato Gerry Murphy, presidente dell’azienda -. Jonathan è un leader esperto con una solida esperienza nella creazione di marchi di moda di lusso globali e nella promozione di una crescita redditizia. Condivide i nostri valori e la nostra ambizione di lavorare sull’esclusiva eredità creativa britannica di Burberry e la sua profonda esperienza nel settore del lusso e della moda sarà la chiave per far avanzare la prossima fase dell’evoluzione di Burberry».

Da aprile 2022 Jonathan Akeroyd sarà il nuovo ceo di Burberry - Ultima modifica: 2021-10-28T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here