Cuoio di Toscana presenta al Pitti la nuova green sole

Cuoio di Toscana, il consorzio specializzato nella produzione di cuoio da suola, organizzerà uno special event a Palazzo Strozzi il prossimo 14 giugno, in concomitanza con Pitti Immagine Uomo 104. In quest’occasione sarà presentata anche la nuova versione dell’iconica Green Sole. La suola verde 100% ecosostenibile svelerà infatti un’estetica inedita: innovativa e accattivante, nel pieno rispetto delle tecniche di lavorazione della concia vegetale lenta in vasca con la trasformazione delle pelli grezze in un materiale durevole, riconosciuto in tutto il mondo.

I principi di sostenibilità e tracciabilità costituiscono l’heritage del marchio, creato nel 1985 per diffondere la cultura del cuoio da suola dal Consorzio eponimo, che rappresenta sette concerie dei distretti di San Miniato e Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa: qui le aziende lavorano secondo criteri ecosostenibili che passano per il benessere animale e la depurazione delle acque, per il riciclo dei residui solidi e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

Si conferma così, anche per questa stagione, la partnership con Palazzo Strozzi e il primo Cuoio di Toscana Club x Lovers, il progetto di Pasquale Formisano e Fondazione Palazzo Strozzi, che ha aperto i battenti a inizio anno e mira a celebrare il mondo del cuoio.

Cuoio di Toscana presenta al Pitti la nuova green sole - Ultima modifica: 2023-05-12T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here