Crescita a due cifre per 3A

Fabio Antonini, CEO e founder di 3A

Trend molto positivo per 3A, azienda operante nella distribuzione di brand internazionali sportswear e fashion, che ha chiuso il 2022 con una crescita dei ricavi del 27% rispetto al 2021. Il fatturato si è attestato a 94 milioni di euro. In termini di Ebitda si registra un miglioramento rispetto allo scorso esercizio, nonostante l’aumento dei costi produttivi: si attesta all’8% rispetto al 6% del 2021, mentre l’utile netto dell’azienda è pari a 4,8 milioni di euro. Per il 2023 l’obiettivo di 3A è raggiungere un fatturato di 105 milioni, mantenendo un Ebitda stabile (8,1%).

«I risultati finanziari registrati da 3A – ha dichiarato il CEO e founder della società Fabio Antonini – confermano l’andamento molto positivo osservato durante tutto il 2022, nonostante il complesso quadro geopolitico e macroeconomico che ha caratterizzato l’anno appena concluso. L’andamento delle vendite conferma la capacità di 3A di continuare a crescere, grazie alla forza e all’attrattività dei marchi distribuiti, in continua evoluzione, e al portfolio di negozi Just Play che sta rafforzando la sua presenza non solo in Italia, ma anche all’estero».

Nel corso del 2022, 3A ha allargato il proprio portfolio di marchi, arricchitosi con i nuovi brand Michael Kors e Crep Protect. Inoltre, l’azienda ha incrementato il network di punti vendita “Just Play”, un nuovo concept store dedicato alle Gen Alpha e Z. Queste operazioni si inquadrano nel più ampio piano di sviluppo dell’azienda, che prevede investimenti per rafforzare la presenza in Italia e sui mercati esteri.

Crescita a due cifre per 3A - Ultima modifica: 2023-04-07T07:00:00+02:00 da Redazione

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