Clewoo, scarpe sempre più sostenibili

Clewoo, brand di Falca srl, storica impresa calzaturiera fondata nel 1975, realizza calzature che coniugano sostenibilità, bellezza e comfort. Clewoo si avvale di metodi di produzione sostenibili e si impegna a creare un ambiente di lavoro sano per i suoi collaboratori.

«La scarpa – dichiara l’azienda – è il mezzo che mette in contatto l’uomo alla natura, il tramite che accompagna il cammino e lo rende piacevole. In una quotidianità abituata a correre, ora è tempo di camminare, per non perdersi nulla e per riconoscere il giusto valore alle cose fatte bene».

Clewoo utilizza materie prime selezionate con cura da esperti artigiani per garantire una lavorazione di alta qualità, etica ed ecologica, fatta a mano, seguendo innumerevoli passaggi che vedono all’opera tecnologie all’avanguardia unite a macchinari storici ripristinati.

L’impegno ecologico del brand si concretizza con la realizzazione di suole, fatte con legno di ottima qualità, ricavato da foreste che si impegna a ripopolare ogni anno e gomma riciclata al 35% che mantiene inalterate le caratteristiche di resistenza e flessibilità anche dopo la sua trasformazione. Per i lacci viene, invece, impiegato filato di cotone 100% da filiera controllata, per la tomaia, feltro in lana e una selezione speciale di pelli: chrome free, conciate al vegetale e una tipologia di pelle trattata con una lavorazione a basso impatto ambientale che limita lo spreco di acqua

Clewoo, scarpe sempre più sostenibili - Ultima modifica: 2021-09-14T07:00:13+02:00 da Redazione