Chiude Calzature Redaelli aperto nell’anno dell’Unità d’Italia

https://redaelli1861.com/

Chiude dopo 161 anni di attività lo storico negozio Redaelli di Sondrio. Il motivo non è la crisi, ma la mancanza di un cambio generazionale. Come spiega Marco Redaelli ad AGI: «Io ho lavorato in negozio da giovane, ma poi ho preso un’altra strada e vivo in California, dove mi occupo di remarketing di automobili». Sempre Marco si dice dispiaciuto a chiudere una storia di oltre 160 anni, tanto che vorrebbe realizzare una linea di borse con il marchio Redaelli 1861 per prolungare l’esistenza del marchio.

L’attività è stata creata dal bisnonno Angelo che aveva una piccola produzione artigianale di scarpe e la trasformazione in negozio è avvenuta con il figlio Carlo che oltre al punto vendita di Sondrio, ha aperto nella prima metà del Novecento altri 12 negozi tra Lecco e Aprica. L’attività è stata rilevata da Carlo Redaelli, padre di Marco che però è venuto a mancare nel 1998. Oggi la madre di Marco ha 83 anni e figli e nipoti hanno intrapreso altre strade segnando il destino del negozio.

Chiude Calzature Redaelli aperto nell’anno dell’Unità d’Italia - Ultima modifica: 2022-11-09T10:23:06+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here