Beltrami Emore, una lunga storia nella lavorazione artigianale della pelle

Beltrami Emore è una storica azienda artigianale del made-in-Italy. Con un’accurata lavorazione a mano, realizza cinture, borse, cartelle da lavoro, portafogli e piccola pelletteria. Partendo da una singola idea di progetto, il reparto ricerca e sviluppo della società realizza veri e propri studi di fattibilità. Fondata da Emore Beltrami, l’impresa prosegue la tradizione grazie ai figli Davide e Annalisa.

La pelletteria Beltrami seleziona pellame di qualità e origine garantita, rifornendosi da allevamenti italiani ed esteri. Pellami preziosi corredati di certificati che ne garantiscono la conformità ai canoni etici previsti per la tutela delle specie. Nel rispetto della Convenzione di Washington, Beltrami garantisce che gli allevamenti da cui provengono le pelli siano sostenibili e compatibili con il ruolo ecologico che la specie riveste nel suo habitat.
La sinergia tra la cura nella scelta del pellame e il collaudato sistema di produzione consente a Beltrami di proporre oggetti di alta qualità e duraturi nel tempo. Ogni prodotto è interamente fatto a mano e frutto della sapienza e dei segreti custoditi nell’autentica tradizione artigiana made in Italy.

«L’azienda – spiega la società – concilia in ogni prodotto passione e professionalità grazie all’esperienza di maestranze fidelizzate e altamente qualificate. L’attenzione agli insegnamenti provenienti dal passato, conciliata alle tendenze del presente, è alla base di ogni produzione futura. Un bagaglio prezioso che l’azienda, da oltre 50 anni, mette al servizio dei clienti che richiedono articoli capaci di distinguersi per pregio estetico, attenzione al dettaglio e qualità delle finiture».

Beltrami Emore, una lunga storia nella lavorazione artigianale della pelle - Ultima modifica: 2021-06-14T07:00:46+02:00 da Redazione