Ballin celebra 70 anni d’eccellenza

BALLIN - modello storicoBallin, specialista nella produzione di calzature femminili e accessori di lusso Made in Italy celebra quest’anno il suo 70° anniversario.

Una tradizione d’eccellenza che affonda le radici nel lontano 1945 quando Giorgio Ballin, insieme al fratello Guido, aprirono il primo laboratorio artigiano a Fiesso d’Artico, lungo la Riviera del Brenta, diventato uno dei più importanti distretti calzaturieri italiani.

Oggi come allora, l’eccellenza della produzione Made in Italy è un tratto distintivo del DNA di Ballin, tanto che il legame tra l’azienda e il suo territorio ricco di storia, come testimoniano le magnifiche ville e giardini, è stato rafforzato dall’amore e dalla passione per il bello, l’arte e la storia.

BALLIN - Sala delle ArtiBallin celebra così le sue radici prendendosi cura di uno dei tesori del luogo: Villa Pisani, la regina delle Ville Venete, affrescata dal Tiepolo e ricca di testimonianze illustri, finanziando il restauro della “Sala delle Arti e dei Paesaggi” e riportando agli antichi splendori i dipinti che caratterizzano quest’area suggestiva.

Professionalità, passione e forte heritage sono i valori tramandati negli anni, che oggi vengono celebrati in chiave del tutto inedita anche attraverso la creazione di una special edition tributo ai 70 anni del brand.

Ballin ridisegna infatti la sua storia a partire dalle proprie icone, dal design e dai dettagli senza tempo, spesso ripresi dall’archivio storico e reinterpretati in chiave contemporanea. Il dettaglio lingotto, segno di riconoscimento del brand e protagonista di un modello originale degli anni ’70, spicca su creazioni inedite assumendo anime diverse, protagoniste di una linea dal carattere femminile e ricercato.

Ballin celebra 70 anni d’eccellenza - Ultima modifica: 2015-10-15T16:56:04+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here