BallereTTe punta ai 30 milioni entro il 2027

Il marchio BallereTTe nasce nel 2014 e vanta oggi una collezione di oltre 300 modelli di ballerine, slipper, loafer e mocassini. Come ricorda Il Sole 24 Ore, che le dedica un articolo, l’azienda ha oggi all’attivo nove flagship store a Roma, Milano, Firenze, Venezia, Bologna, Torino, Bari e Napoli.

Oltre al successo nazionale, il brand affianca una brillante attività oltreconfine, grazie al proprio e-commerce con cui raggiunge oltre 60 nazioni, tra Europa, Usa e Australia. Come dichiara a Il Sole 24 Ore Luca Amoroso, fondatore e ceo del gruppo: «I mercati esteri rappresentano oggi circa il 30% del fatturato, rispetto al 2% del 2019 – racconta, con circa 20 anni di esperienze internazionali nel campo del marketing, business development e definizione di strategie -. E sono un’ottima opportunità di crescita futura».

Le scarpe BallereTTe si sviluppano e nascono interamente in Italia, prodotte da calzaturifici storici del Paese. La società è nelle mani di tre soci: Luca Amoroso, Stefania Mittiga e la designer Carlotta Fabrini. «Grazie a Internet siamo presenti in Usa, Francia, Germania e Inghilterra, dove stiamo cominciando a crescere – osserva Amoroso -. L’obiettivo è chiudere il 2023 con un fatturato di cinque milioni di euro. Abbiamo progetti importanti, stiamo aprendo infatti un round di investimenti per finanziare la crescita internazionale. Sta partendo adesso ed è tendenzialmente un round dedicato a investitori privati istituzionali per avere piano di crescita che porterà il fatturato nel 2027 leggermente sotto 30 milioni».

BallereTTe punta ai 30 milioni entro il 2027 - Ultima modifica: 2023-12-01T07:00:00+01:00 da Redazione

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