Asics Emea ha comunicato di aver registrato un aumento dei ricavi netti consolidati del 12,1% nel secondo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2022, una crescita rilevata in tutti i canali di distribuzione fino a giugno 2023 e con un margine di utile operativo del 10,4%.
L’azienda precisa di aver conseguito un’importante crescita in tutte le categorie prodotto, dal running e tennis, agli sport indoor e il segmento SportStyle. I canali all’ingrosso hanno riscontrato una crescita del 11,3% rispetto all’anno precedente, con aumenti significativi in Iberia (31,2%), Benelux (26,3%), Germania (23,6%), Regno Unito (22,4%) e Svezia (15,8%). Asics Emea ha, inoltre, registrato un aumento del 32,9% per l’e-commerce rispetto allo scorso anno.
«Per Asics questo è stato un altro importante trimestre nell’area Emea – ha dichiarato Carsten Unbehaun, chief executive officer della società –, in quanto continuiamo a rilevare domanda per il nostro brand in tutte le categorie prodotto. Sebbene le condizioni di mercato rimangano difficili, vorrei ringraziare i nostri partner wholesale per il loro continuo supporto».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter