Apre uno stabilimento Desa in Toscana

L’azienda turca 1972Desa apre una sede in provincia di Arezzo, in Toscana, all’interno di un capannone di oltre 2mila metri quadrati che sarà operativo a fine anno e darà lavoro a 50 operai altamente specializzati, in grado di garantire alti standard qualitativi.

Per Desa è il primo investimenti fuori dalla Turchia e come ha spiegato Burak Celet, figlio del fondatore a La Nazione: «Apriamo uno stabilimento in Toscana perché da decenni siamo partner di molti marchi del lusso che operano in questa terra e vogliamo essere vicini ai nostri clienti».

L’obiettivo è rendere la nuova sede di Porrena di Poppo un centro nevralgico per il business della pelletteria. «Abbiamo fatto questa scelta per essere vicini ai nostri clienti – ha dichiarato Burak Celet a La Repubblica -. Siamo una delle più antiche manifatture della Turchia, specializzata anche nel training, e abbiamo una scuola dentro la nostra azienda per formare i dipendenti della manifattura. Nel nuovo polo produttivo in Toscana faremo prototipi e produzione».

Desa, in Turchia, vanta 2.000 dipendenti, 60 negozi di scarpe, accessori e abbigliamento, un fatturato annuo che sfiora gli 80 milioni di euro ed è da poco quotata in Borsa nel suo Paese.

Apre uno stabilimento Desa in Toscana - Ultima modifica: 2022-11-08T10:37:39+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here