Appuntamento nel Distretto Toscano con Prossimapelle

Il 30 giugno, Prossimapelle dà appuntamento al Palaparenti, Piazza Oscar Romero, Santa Croce sull’Arno (PI).

In mostra i visitatori troveranno gli articoli tecnici e le tendenze dedicate all’autunno-inverno 23-24, sviluppate da Pier Francesco Pitasi con innovazioni all’insegna della massima circolarità e sostenibilità.

Prossimapelle è un evento realizzato da UNPAC, Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari e col patrocinio dell’Associazione Conciatori, del Consorzio Conciatori Ponte a Egola e del Comune di Santa Croce sull’Arno, che si prefigge di contribuire ad aumentare la competenza della Conceria Italiana in risposta alle esigenze provenienti dal mercato del prodotto finito.

L’appuntamento del Distretto Toscano è fondamentale per riallacciare i legami con il mercato e creare nuove opportunità, in totale sicurezza.

L’ingresso è riservato esclusivamente a conciatori e tecnici di conceria, che possono presenziare ad un momento espositivo e di confronto tecnico dove, oltre agli articoli moda, hanno modo di valutare pellami realizzati con tecnologie sostenibili, in linea con le normative vigenti e le richieste del mercato.

In fiera saranno esposte per ogni azienda 12 pelli di ispirazione Prossimapelle TrendLab e 12 pelli di libera ispirazione, con riferimento al focus: Tecnologie Metal Free e Sostenibilità. Il visitatore ha modo di interagire con le aziende che propongono, oltre agli ausiliari chimici, anche servizi, tecnologia meccanica, strumentazioni per analisi e prove fisiche. Si terrà nel pomeriggio un tavolo di confronto tecnico che approfondisce le tematiche relative alle certificazioni di concerie e aziende chimiche. (Paola Gallerini)

Appuntamento nel Distretto Toscano con Prossimapelle - Ultima modifica: 2022-06-27T14:21:49+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here