Ancora possibile iscriversi al corso Cercal per tecnico progettazione calzaturiero

Cercal ha comunicato la riapertura delle iscrizioni per il corso IFTS “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”. La scuola ha aggiunto altri cinque posti e sarà possibile iscriversi fino al 14 gennaio 2022.

Il corso è gratuito per i partecipanti poiché è stato approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1263 del 02/08/2021 ed è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Piano Operativo 2014/2020, Canale di Finanziamento FSE – Asse III-Istruzione e Formazione (Rif. PA n. 2021-16006/RER).

Attraverso un percorso didattico articolato, ricco di attività laboratoriali, gli allievi potranno sviluppare competenze sul disegno e la progettazione tecnica di calzature, di componenti e accessori, conoscenze sui processi di prototipazione e di produzione, e sui sistemi informatici di supporto alla gestione dei dati di prodotto.

La figura professionale di riferimento del corso collabora alla progettazione o alla messa in produzione di nuovi prodotti calzaturieri o parti di essi, utilizzando competenze digitali innovative e conoscenze sull’eco-design, integrate al know-how tradizionale. Per tutti i dettagli è possibile scrivere a formazione@cercal.org o al numero di telefono 0541-932965 per prenotare un colloquio.

Ancora possibile iscriversi al corso Cercal per tecnico progettazione calzaturiero - Ultima modifica: 2021-12-22T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here