Alkotex 1954 presenta a Simac la partnership Twine-Cesare Colosio

Alessandro (a sinistra) e Nicolò Cataletto, alla guida di Alkotex 1954 di Lissone

Alkotex 1954 Srl annuncia la sua presenza alla fiera Simac, che si terrà dal 20 al 22 di settembre 2022, presso lo stand numero B44. In questa occasione l’azienda sarà lieta di presentare l’innovativa collaborazione tra la sua rappresentata israeliana Twine e la famosa produttrice di macchinari per la maglieria circolare Cesare Colosio.

Lo scopo di questo binomio è la realizzazione di scarpe totalmente prodotte in tessuto, direttamente in loco e in pochissimo tempo, senza alcun utilizzo di acqua. «La rivoluzione della scarpa comoda, in tessuto a maglia, – dichiara Alkotex 1954 – si adatta ai tempi che cambiano. Queste calzature si sposano anche agli outfit più ricercati, sdoganando il casual ma mantenendo sempre l’eleganza e la praticità. L’obbiettivo non è solo dimostrare la possibilità di presentare dei prototipi in brevissimo tempo, ma anche e soprattutto quello di produrre colori unici o riprodurli fedelmente a seconda delle necessità o esigenze del cliente finale».

Infatti, in questo caso si va a tingere con colori solidi e in tempo reale una rocca di filato Pes dai 70 agli 800 denari con il colore e il quantitativo desiderato. Che le richieste siano delle sfumature o il cosiddetto “color matching”, tipico del settore della calzatura o delle borse, dove spesso l’esigenza è proprio quella di avere un filo del medesimo colore del pellame, con questa tecnologia si azzerano totalmente il consumo d’acqua, gli sprechi e l’accumulo di bobine di filo inutilizzate in magazzino per anni.

L’idea alla base della macchina è infatti l’abbattimento dei consumi delle materie prime, per favorire la green transition che attualmente rappresenta la mission aziendale di molte tra le più importanti realtà. Inoltre, per riuscire a sopperire alle tempistiche sempre più frenetiche del mondo della moda, dove immediatezza e cambiamento sono le parole chiave, avere uno strumento che permetta di riuscire a realizzare un prototipo o una piccola collezione nel giro di poche ore, consente al cliente di porsi sul mercato in una posizione estremamente competitiva, dove l’esclusivo servizio offerto e la sua rapidità rappresentano un notevole vantaggio economico.

«La loro rappresentata Alkotex 1954 è lieta di accogliervi in fiera per spiegarvi e mostrarvi di persona le molteplici capacità di questa tecnologia all’avanguardia. Per prove personalizzate, dispongono anche di uno showroom a Lissone dove i loro tecnici sono a completa disposizione per approfondire le vostre richieste».

Alkotex 1954 presenta a Simac la partnership Twine-Cesare Colosio - Ultima modifica: 2022-09-01T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here