Al via Expo Riva Schuh & Gardabags

Expo Riva Schuh & Gardabags, fiera internazionale della calzatura di volume, è pronta per la 97a edizione, che si terrà da domani, sabato 11 giugno, a martedì 14 giugno presso il quartiere fieristico di Riva del Garda. L’apertura della manifestazione vedrà la presenza della senatrice Donatella Conzatti e del senatore Andrea de Bertoldi.

Sono attesi oltre 1000 espositori provenienti da 41 Paesi che presenteranno le proprie proposte su una superficie di 25 mila mq, per un totale di 4000 prodotti. Le aziende presenti provengono da diverse aree geografiche, quali: Italia, Cina, Turchia, India, Pakistan, Brasile, Spagna, Portogallo, Germania, a cui si affiancherà una nutrita rappresentanza dell’area asiatica che include imprese provenienti da Indonesia, Bangladesh e Malesia. Anche la produzione cinese sarà presente con un’ottantina di aziende, sia in modalità fisica sia con l’utilizzo di stand ibridi, un servizio che consente di esporre fisicamente i campionari in fiera e gestire le trattative commerciali virtualmente a distanza.

Ad arricchire ulteriormente l’aspetto di hub globale della fiera sarà la massiva presenza di buyer con delegazioni ufficiali provenienti da oltre 20 Paesi stranieri – tra Nord Europa, America, Asia Centrale, Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa – resa possibile grazie al proficuo percorso di networking sviluppato e al programma di internazionalizzazione frutto della collaborazione con l’Agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency).

«La massiccia presenza di buyer anche d’oltreoceano – ha dichiarato GianPaola Pedretti, exhibition manager di Expo Riva Schuh & Gardabags -, conferma anche per questa edizione la vocazione internazionale della kermesse. Il percorso fin qui compiuto e le collaborazioni avviate per potenziare l’incoming straniero ci hanno permesso di predisporre per questa edizione un programma concreto e specifico per i buyer guardando non solo all’Europa, ma anche all’extra Europa. Questa è una novità importante sia per gli espositori, che possono così ritrovarsi in un contesto fieristico di aziende altamente profilate, sia per i buyer stessi, che a Riva del Garda troveranno un’ampia offerta espositiva, dal private label, ai brand, alla c.d. quick production per riassortire i dettaglianti assieme all’opportunità unica di incontrare la propria community finalmente in presenza».

Al via Expo Riva Schuh & Gardabags - Ultima modifica: 2022-06-10T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here