AKU al fianco del Soccorso Alpino veneto


AKU ha siglato un accordo con il corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico del Veneto, in base al quale, parte degli istruttori del gruppo indosseranno esclusivamente calzature per l’alpinismo fornite dall’azienda di Montebelluna (TV). I modelli scelti a questo scopo sono AKU Rock, Croda e Viaz.

Soccorso Alpino del Veneto è costituito da 700 volontari che operano in contesti ambientali complessi e a volte non semplici da praticare. Per tale ragione l’uso di calzature sicure e appropriate è imprescindibile. L’iniziativa è parte di un progetto di AKU che vuole andare oltre la sponsorizzazione ma prevede un impegno concreto per sensibilizzare il pubblico ad avere sempre un approccio responsabile e consapevole nel vivere la montagna con i suoi pericoli.

«Siamo davvero soddisfatti per l’intesa raggiunta con la scuola di Soccorso Alpino del Veneto – ha commentato Paolo Bordin, amministratore delegato di AKU. Questo traguardo conferma la fiducia nei confronti di AKU da parte di un target di utilizzatori professionali esperti, costantemente impegnati sul campo nello specifico ambito della sicurezza in montagna. Ci troviamo particolarmente a nostro agio nel dialogare con un utilizzatore molto esigente sul piano della prestazione tecnica e dell’affidabilità del prodotto. Un utilizzatore professionale la cui scelta premia la nostra specializzazione produttiva, maturata in oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di calzature per la montagna di alta qualità, con una speciale attenzione nei confronti della precisione e del comfort di calzata. Una collaborazione dalla quale ci aspettiamo un ulteriore stimolo al costante miglioramento delle calzature del segmento alpinistico nel quale figurano già oggi i modelli selezionati dal CNSAS, a fianco di altre proposte di uguale valore tecnico e funzionale».

AKU al fianco del Soccorso Alpino veneto - Ultima modifica: 2023-06-01T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here