ACBC vince il bando ‘Innovazione filiere economia circolare 2021’

ACBC, acronimo di Anything Can Be Changed, è un’azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di prodotti sostenibili. Prima e unica impresa italiana di calzature certificata B Corp, è la vincitrice del bando ‘Innovazione filiere economia circolare 2021’ indetto da Unioncamere Lombardia, che definisce la start-up come “attore interessato e proattivo nel diffondere un paradigma di business più evoluto e impegnato concretamente a favore dell’innovazione circolare”.

I fondi, messi a disposizione dalla DG Turismo, Marketing territoriale e Moda, contribuiranno a favorire la transizione dell’azienda verso un modello sempre più legato al tema dell’economia circolare, incentivando così una riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde in questo momento storico colpito dalla crisi pandemica. Con la vittoria di questo bando ACBC si conferma intenzionata a intervenire su diverse aree di ricerca e sviluppo, migliorando non solo il proprio impatto ambientale, ma anche lavorando costantemente sull’innovatività dei propri progetti.

Gio Giacobbe, CEO di ACBC

«Siamo davvero soddisfatti della vittoria di questo bando – ha dichiarato Gio Giacobbe, CEO di ACBC -. Per noi innovazione, sostenibilità ed economia circolare non sono solo obiettivi a cui tendere come azienda, ma anche dei valori a cui vogliamo avvicinarci per migliorare il nostro capitale sociale e umano. La nostra azienda ha ormai consolidato un modello di business che ci permette di realizzare prodotti per un consumatore sempre più attento e di proporre un nuovo modo di pensare ai brand Fashion e Sportswear con cui collaboriamo, per una produzione sempre più coscienziosa»

ACBC vince il bando ‘Innovazione filiere economia circolare 2021’ - Ultima modifica: 2021-12-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here