Absolute-The Suede Revolution di Gruppo Mastrotto

Gruppo Mastrotto presenta Absolute – The Suede Revolution, una linea indirizzata alla calzatura di alta gamma, appositamente progettata per differenziarsi dalle pelli scamosciate presenti oggi sul mercato. La nuova linea integra nel processo produttivo il recupero della rasatura, uno scarto che si origina durante la lavorazione della pelle. Da questo residuo, opportunamente trasformato, viene estratto un polimero organico che Gruppo Mastrotto ha deciso di valorizzare.

«Un perfetto esempio di circular economy – spiega l’azienda – che si concretizza in un pellame dalle caratteristiche esclusive: colori saturi e intensi, una mano morbida e piena e un tatto setoso. Absolute – The Suede Revolution cambia dunque i paradigmi dello scamosciato, fornendo alla calzatura di lusso un materiale ad alto contenuto di sostenibilità, in grado di nobilitare uno scarto di produzione secondo una logica di upcycling e con una percentuale di rinnovabilità del 95% (come da certificazione U.S.D.A. rilasciata dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti)».

Il prodotto è disponibile in 12 colori vivaci e brillanti, che conferiscono alla pelle una particolare profondità cromatica. La scelta varia dalle tonalità più classiche e raffinate alle tinte più audaci e contemporanee. «Con questo articolo – commenta la Presidente e AD del Gruppo, Chiara Mastrotto – abbiamo voluto dimostrare con i fatti che lusso e sostenibilità possono e devono coesistere, senza scendere ad alcun compromesso sulla qualità o sul design dei prodotti. Absolute, con la sua combinazione perfetta di bellezza, comfort e responsabilità ambientale, ne è la testimonianza concreta e fissa dei nuovi standard per questo tipo di prodotti, mettendo a disposizione delle grandi Maison della moda un nuovo strumento».

Absolute-The Suede Revolution di Gruppo Mastrotto - Ultima modifica: 2023-10-03T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here