Columbia presenta la riedizione di Bugaboot

Columbia Sportswear è un’azienda nata in Oregon nel 1938. La sua storia è nota per il lancio di diverse linee outdoor, che includono abbigliamento, calzature, accessori e attrezzatura. Tra le creazioni di maggior successo firmate Columbia, troviamo la giacca tecnica Bugaboo 3-in-1, ispirata alle Bugaboo Mountains canadesi. Quel modello fu a sua volta d’ispirazione allo scarpone Bugaboot. Questo modello è robusto come quelli da lavoro, ma in grado di offrire il comfort e le prestazioni di una scarpa sportiva.

Lo sviluppo di questa calzatura deriva dalla collaborazione dell’azienda con un grande esperto di footwear: Peter Moore, all’epoca Creative Director in Nike, noto per per aver disegnato la prima Air Jordan. Commentando questa scelta, Tim Boyle, chairman, president & CEO di Columbia Sportswear ha dichiarato: «Più di trent’anni fa, mia madre e io sapevamo che era arrivato il momento di ampliare letteralmente l’impronta di Columbia entrando nel mondo delle calzature. Era fondamentale offrire uno scarpone outdoor funzionale che incarnasse lo spirito robusto e innovativo del brand. Peter fu la nostra prima e unica chiamata. Oggi celebriamo l’immenso lascito di Peter e la storia di Columbia nel footwear tecnico insieme ai suoi figli, Hagen e Devin. Entrambi sono stati fondamentali nel riportare in vita questo progetto.»



«Questo progetto – ha spiegato Hagen Moore – ha un grande significato per la nostra famiglia. Mio padre metteva il cuore in tutto ciò che faceva, e il Bugaboot non fece eccezione. Vedere Columbia riportarlo in vita con tanta cura e rispetto per il design originale di nostro padre, ma anche con la spinta tecnologica di oggi, è qualcosa di cui sarebbe stato immensamente orgoglioso.»

Il Bugaboot 1

La nuova versione, il Bugaboot 1, rispetta il design originale del 1993, riproponendo i simboli grafici che ne hanno fatto la storia. A fare la differenza sono però le tecnologie premium attuali, usate per aggiornare la calzatura, di cui è stata prodotta una tiratura limitata a 1.993 unità, con ogni paio numerato individualmente. A livello tecnico la scarpa è ancora un ibrido, che unisce le più avanzate innovazioni di Columbia, come la trazione Omni-Grip e l’ammortizzazione Techlite ultraleggera.

Il modello è distribuito a livello globale su Columbia.com e presso selezionati rivenditori. In Europa, è commercializzato attraverso partner wholesale e canali online. Ogni modello è confezionato con un packaging dedicato, costituito da scatola dedicata, portachiavi e carta velina esclusiva.

Columbia presenta la riedizione di Bugaboot - Ultima modifica: 2025-12-19T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here