Sono stati selezionati i finalisti della prima edizione del World Leather Contest, promosso in Italia da UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, incentrata sul tema “Real Leather. Stay Different”.

I giovani designer riceveranno ora le tipologie di pelle necessarie allo sviluppo dei propri progetti creativi, che verranno poi giudicati da una giuria di esperti di alto profilo e anche votati online.

La premiazione dei vincitori di ogni categoria avverrà a febbraio 2021 durante Lineapelle, dove saranno esposti tutti i prototipi in gara.

World Leather Contest, origine e obiettivi

Ideato e lanciato nel 2019 dall’associazione statunitense di categoria Leather & Hide Council of America, il concorso coinvolge oltre all’Italia anche Leather UK per la Gran Bretagna, CLIA per la Cina e TLIA per Taiwan.

L’obiettivo del contest è quello di offrire alle nuove generazioni strumenti tecnici e culturali per capire e approfondire l’identità e il valore della pelle.

Il compito dato agli studenti è quello di applicare la pelle all’interno di 3 categorie di prodotto e realizzare calzature, accessori e capi d’abbigliamento unici e innovativi, utilizzando esclusivamente la pelle o accoppiandola con altri materiali naturali.

World leather Contest, i finalisti italiani
World Leather Contest, ecco i finalisti della 1° edizione italiana - Ultima modifica: 2020-09-09T12:15:08+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here