Tom Ford passa a Estée Lauder, che conferma l’accordo con Zegna per il fashion

Cortesia: https://www.tomford.com/

The Estée Lauder Companies, il gruppo cosmetico già proprietario tra gli altri di Clinique, La Mer e Aveda, ha firmato l’accordo di acquisizione di Tom Ford per 2,8 miliardi di dollari. Lo stilista texano continuerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo del brand e sono state confermate anche le licenze a Marcolin per gli occhiali e a Ermenegildo Zegna per la moda (uomo, donna, bambino), l’intimo, la gioielleria, gli accessori e la casa.

Il gruppo piemontese ha firmato con Estée Lauder un accordo di 20 anni, rinnovabile in automatico per altri 10 al verificarsi delle condizioni pattuite. Gildo Zegna, ceo del gruppo ha così commentato a Il Sole 24 Ore: «Tom Ford è uno dei più iconici e distintivi marchi del segmento ultra-luxury al mondo e questo passo che ci vede insieme si allinea perfettamente con la nostra strategia. Siamo stati partner e azionisti del marchio sin dalle sue origini e ho lavorato con Tom per molti anni, considerandolo un grande amico. Questa transazione è la prima da quando ci siamo quotati alla Borsa di New York nel dicembre del 2021 e conferma il nostro impegno a sviluppare la nostra piattaforma per creare valore per tutti i nostri stakeholder».

Tom Ford passa a Estée Lauder, che conferma l’accordo con Zegna per il fashion - Ultima modifica: 2022-11-17T15:30:27+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here