Workshop, le scarpe D.A.T.E. realizzate con materiali di scarto

Il brand fiorentino D.A.T.E. lancia il progetto Workshop, una collezione di scarpe numerate e in edizione limitata, realizzate utilizzando esclusivamente materiali di scarto. Una capsule che, dopo il debutto nella collezione invernale, arriva ora al suo secondo capitolo con il lancio del nuovo drop in occasione della partnership che il brand ha realizzato con la Rinascente di Milano.

Fino a inizio Aprile, infatti, lo spazio Air Snake, l’area esperienziale al piano -1 del department store dedicata a progetti speciali e interattivi, ha tra i protagonisti della personalizzazione del suo format proprio D.A.T.E.. Il brand ha scelto di utilizzare questa cornice per presentare la sua proposta Workshop declinata nei due modelli Court e Fuga, con una palette colori di tendenza e l’anima naturalmente green perché totalmente ricavata da elementi di scarto aziendale.

La collezione femminile includerà sia le scarpe con associato un NFT, scaricabile dal marketplace OpenSea, che ne certifica autenticità e unicità, che i modelli del secondo drop, mentre la versione maschile vedrà solo la presenza di questi ultimi. Il fil rouge sarà la sostenibilità a 360 gradi che coinvolge anche il packaging delle scarpe, totalmente in carta riciclata e da cui è stato bandito l’uso della plastica.

Workshop, le scarpe D.A.T.E. realizzate con materiali di scarto - Ultima modifica: 2024-03-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here