Wolverine Leathers US acquisita da New Balance

Wolverine World Wide ha completato la vendita della sua attività statunitense Wolverine Leathers al suo cliente di lunga data, New Balance, per un ricavo totale di circa 6 milioni di dollari. La Società ha assegnato i contratti di conceria statunitense di Wolverine a New Balance e continua a esplorare alternative per l’attività di Wolverine Leathers non statunitense.

Wolverine ha inotre annunciato ulteriori passi nella trasformazione in corso del suo portafoglio di marchi, inclusa la vendita della proprietà intellettuale di Hush Puppies in Cina, Hong Kong e Macao. La società ha stipulato un accordo definitivo per vendere i marchi, i brevetti, i diritti d’autore e i domini di Hush Puppies in Cina, Hong Kong e Macao al suo attuale sublicenziatario, Beijing Jiaman Dress Co., Ltd., per circa 58,8 milioni di dollari.

«Queste transazioni sono le ultime azioni nel nostro impegno costante per rimodellare il nostro portafoglio e individuare le opportunità più significative – ha dichiarato Mike Stornant, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Wolverine Worldwide -. Continuiamo a razionalizzare la nostra organizzazione e a diventare più efficienti, in modo da poter indirizzare maggiori risorse verso i nostri marchi in crescita, ripagare i debiti e aumentare il valore per gli azionisti a lungo termine».

Wolverine Leathers US acquisita da New Balance - Ultima modifica: 2023-09-07T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here