Vivolo: una produzione di accessori in pelle Made-in-Italy e sostenibile

Vivolo è un’azienda del Made-in-Italy, specializzata nella produzione di accessori in pelle. La società venne fondata nel 1977 da Luciano Vivolo, che vide negli scarti dell’industria della pelle il materiale ideale per creare toppe che in pochi anni si sarebbero imposte nel settore della moda nazionale e internazionale.

Da qui l’imprenditore con la moglie Marianna e il supporto dei loro quattro figli, hanno dato vita nei decenni a Vivolo, una realtà dinamica e all’avanguardia, tra i leader nella creazione di accessori in pelle per abbigliamento, calzature e pelletteria. Oggi 100 collaboratori, di cui 85% collaboratrici, contribuiscono a fornire alle più importanti maison di tutto il mondo 8 milioni di articoli l’anno, realizzati uno ad uno nel rispetto degli elevati standard qualitativi dell’azienda.

Dal 2020 è operativa la modernissima sede di Bologna (San Lazzaro di Savena), inaugurata ufficialmente nel 2023, dove gli uffici stile delle griffe della moda possono trovare, in ventiquattro ore, la risposta prototipata alle proprie peculiari esigenze. Il cuore pulsante dello stabilimento è proprio la struttura produttiva da 10.000 mq, cui si affianca un magazzino di 200.000 mq che ospita pelli, leatherette, materiali tecnici e materiali green. Il brand Vivolo è certificato GRS, FSC e OekoTex®. «Al centro del proprio fare impresa Vivolo pone l’etica ambientale – spiega l’azienda – in una visione che abbraccia il prodotto in ogni sua dimensione, integrando i processi e i rapporti lavorativi e umani».

Vivolo: una produzione di accessori in pelle Made-in-Italy e sostenibile - Ultima modifica: 2024-03-29T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here