Valentino, crescita record nel 2021


Il 2021 si è rivelata un’annata decisamente favorevole per Valentino, che ha visto una crescita del 41% con un fatturato che ha raggiunto 1,2 miliardi di euro. Secondo l’analisi de Il Sole 24 Ore, a premiare la maison, che fa parte del gruppo Mayhoola, sono stati prevalentemente il riposizionamento e la strategia retail. Da notare che il brand ha registrato un incremento del 3% rispetto al 2019, superando quindi i valori pre-pandemia.

Risultati importanti sono stati messi a segno in particolare nel quarto trimestre. A registrare le performance più importanti sono stati gli accessori, le collezioni Act, Les Progres e la capsule Party Collection. «In particolare – commenta Il Sole 24 Ore – il mese di dicembre 2021 è stato il mese con i migliori risultati nella storia della maison. In questo periodo dell’anno, Valentino ha implementato un servizio di concierge personalizzato che consente ai clienti, anche digitalmente, di vivere un’esperienza su misura attraverso servizi che hanno facilitato un approccio individuale e molto personale».

Come già sottolineato, un grande contributo al successo di Valentino è arrivato dalla vendita di accessori, segmento che rappresenta il 66% delle vendite, seguito dal ready-to- wear con una quota del 32%. A livello geografico, i mercati in cui la maison ha registrato le crescite più rilevanti sono stati Europa, Nord America e Medio Oriente.

Valentino, crescita record nel 2021 - Ultima modifica: 2022-03-30T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here