UYN inaugura l’era del post sintetico

UYN modello Arion


Presentata pochi giorni fa a Pitti Uomo, la nuova collezione di scarpe UYN è realizzata con materiali derivati dalle piante e potenziati attraverso la biotecnologia, all’insegna della sostenibilità e della performance. Il brand italiano presenta le collezioni SS24 di scarpe e abbigliamento, sviluppate ad Asola (Mantova) con una missione: dimostrare che nel settore tecnico e sportivo è possibile ridurre la dipendenza dalle fibre sintetiche derivate da combustibili fossili, senza rinunciare alle prestazioni.

Grazie agli studi di AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport), il moderno laboratorio di ricerca che verrà ufficialmente aperto al pubblico in ottobre, UYN ha sviluppato bio-materiali di nuova generazione a partire da ingredienti vegetali, potenziati attraverso le tecnologie proprietarie del brand: resistenza, traspirazione, elasticità, rapidità di asciugatura e neutralizzazione degli odori sono le caratteristiche dei prodotti biotecnologici di UYN.

La nuova proposta del brand nella calzatura presenta la tomaia realizzata dalla calza, completamente priva di cuciture secondo una tecnica esclusiva del brand, che rispetta la naturale forma del piede e garantisce un livello superiore di comfort. La nuova suola Urban Trail offre una straordinaria ammortizzazione e notevole stabilità. Infine l’intersuola Mega Cushioning e il design speciale del battistrada assicura massima trazione e comfort nella camminata.

UYN inaugura l’era del post sintetico - Ultima modifica: 2023-06-19T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here