Tre proposte dalla collezione A/I Astorflex


Astorflex, azienda mantovana specializzata nella produzione di calzature di design, ecologicamente consapevoli, con 200 anni di storia alle spalle, ha presentato la collezione Autunno Inverno Uomo 2022. Le nuove creazioni sono caratterizzate da cura nei dettagli, qualità Made in Italy e benessere del piede. I modelli sono realizzati con materiali pregiati, lavorati rigorosamente a mano, in Italia, da artigiani specializzati.

Tra le calzature della collezione, spicca Moc-Toe Beenflex, ottenuta con lavorazione di pelle di vitello europea di prima qualità, invecchiata per 30 giorni in una miscela completamente naturale di acqua, corteccia di quercia e polvere di mimosa. La pelle viene poi ammorbidita con ingredienti naturali per un risultato scamosciato e sfoderato morbido ed ecologico. La calzatura è rifinita con una suola a cuneo in para – la gomma naturale al 100% – che grazie alla trama ondulata permette un maggiore grip in condizioni climatiche invernali.

Un altro modello di rilievo è lo stivaletto Bomaflex, realizzato con pelle scamosciata di bovino, conciata in una miscela completamente vegetale e lavorata secondo il processo della bottalatura, rifinitura che dona alla pelle un effetto stropicciato, preservando le irregolarità naturali e mantenendola morbida al tatto. Il modello, dotato della tipica suola extra-light del marchio, è tinto naturalmente per una finitura ecologica e dotato di lacci e cordura in cuoio, ispirata alle calzature da barca.

Infine, lo stivaletto 7 buchi foderato Nuvoflex si ispira ai modelli da trekking tradizionali. Realizzato a mano con pelle scamosciata europea e assemblato con il sistema di cucitura “Apron”, viene rifinito con una suola in para con guardolo e un ulteriore suola di gomma 100% naturale per migliorarne la resa invernale.

Tre proposte dalla collezione A/I Astorflex - Ultima modifica: 2022-09-16T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here