Tod’s investe 15 milioni per uno stabilimento a Pontassieve (FI)

Stabilimento marchigiano di Tod's. Cortesia www.todsgroup.com

Accanto al nuovo stabilimento di borse e accessori di Louis Vuitton, in località Le Sieci di Pontassieve (FI) arriva anche Tod’s con un nuovo polo industriale di oltre 10mila metri quadri, che ricalcherà nella sua linea architettonica i criteri di sostenibilità della sede marchigiana del gruppo.

Secondo le stime de Il Sole 24 Ore, l’investimento è di 15 milioni di euro e nasce dalla necessità di far fronte alla produzione di borse che ha ottenuto negli ultimi anni un forte incremento.

Il progetto era nell’aria da molti anni. Tod’s, che è già proprietario del terreno, ha iniziato a parlarne prima nel 2009 e successivamente nel 2014, ma solo ora si è aperto il cantiere.

La manifattura ospiterà i 150 addetti di Vallina a Bagno a Ripoli (ora impiegati nell’ex pelletteria Il Veliero di Pontassieve) ed è prevista l’assunzione di altre 50 unità che andranno a completare l’organico.

La sindaca di Pontassieve, Monica Marini, ha dichiarato a Il Sole 24 Ore: «Il territorio sta vivendo una fase di rilancio degli investimenti. Il tema su cui ora dovremo lavorare è quello della formazione perché tutte queste aziende lamentano la mancanza di personale».

Tod’s investe 15 milioni per uno stabilimento a Pontassieve (FI) - Ultima modifica: 2023-01-20T09:41:12+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here