Timberland al Fuorisalone con la “Floating Forest”

Anche Timberland sarà presente al Fuorisalone della Milano Design Week e lo farà in modo molto originale. Stefano Boeri Interiors ha infatti progettato per il brand “Floating Forest”, una foresta multisensoriale galleggiante realizzata come ecosistema indipendente sull’acqua della Darsena.

Come anticipa Fuorisalone magazine, «l’installazione di Timberland, la cui missione è equipaggiare e ispirare la nuova generazione a far progredire il mondo, nasce dall’importanza del ruolo che ha la natura, enfatizzando la visione del marchio per un futuro più verde ed equo, così come dal concetto di circolarità, dove nulla viene sprecato».

All’interno di “Floating Forest” elementi sensoriali si fonderanno con un’esperienza digitale in loco, mentre per chi non potrà partecipare al Fuorisalone l’esperienza sarà online. La foresta è concettualmente e fisicamente studiata come un ecosistema indipendente, dove 610 alberi e più di 30 specie moltiplicano la biodiversità, attivando i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano. L’installazione sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 22.00 dal 7 al 12 giugno in viale Gabriele D’Annunzio al numero 20.

Timberland al Fuorisalone con la “Floating Forest” - Ultima modifica: 2022-05-20T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here