Thun e BRB Licensing realizzeranno assieme due collezione annuali di accessori

Thun, brand di punta del nuovo Gruppo Lenet e BRB Licensing, società specializzata nella pelletteria di alta gamma di proprietà di Cofinvest, annunciano un’importante partnership che darà vita a due collezioni annuali, a partire dalla prossima stagione autunno-inverno 2021. In questa collaborazione, le borse e gli accessori firmati Thun incontrano l’abilità e le competenze di BRB realizzando accessori di alta qualità, eleganza e dal taglio sartoriale. L’evoluzione del prodotto permetterà di raggiungere nuovi target e sarà supportato da strategie distributive coerenti con la direzione avviata a seguito della costituzione del gruppo Lenet. Le nuove linee, infatti, oltre a essere disponibili nelle 450 boutique monobrand del noto marchio altoatesino e sulla piattaforma thun.com, saranno presenti nei negozi specializzati dedicati agli accessori, alla moda e alla pelletteria del mondo BRB.

«BRB – spiega Francesco Spanedda, general manager Gift&Home Decor Thun-Lenet Group – è una solida realtà con cui condividiamo un patrimonio culturale e valoriale, come la convinzione che qualità, stile ed emozione debbano essere alla base di ogni creazione. Negli anni, questi fattori hanno decretato il successo di entrambe le aziende. Questa nuova collaborazione conferma il nostro percorso di crescita nei segmenti di prestigio dedicati al mondo della persona, con particolare attenzione alla donna, e rafforza il nostro posizionamento come brand di riferimento non solo nell’ambito del regalo di qualità, ma anche nel segmento moda, permettendoci di conquistare nuovi target».

La pre-collezione sarà lanciata il 30 luglio, mentre quella completa verrà presentata ufficialmente il 17 agosto. A settembre, dal 24, verrà infine messa in vendita la collezione prestige. Le collezioni realizzate dalle mani degli artigiani e dei designer BRB per Thun, riprenderanno in chiave moderna l’inconfondibile stile del marchio altoatesino, ideato dalla fondatrice Lene Thun nei primi anni ‘50. I dettagli iconici del brand come la farfalla e la margherita caratterizzeranno borse e accessori, dal twist più contemporaneo, sia nelle stampa che nelle metallerie, rendendole immediatamente riconoscibili. La matrice creativa unica e lo stile identitario che valorizzerà l’heritage di Thun si affiancheranno a contemporaneità, tendenze e innovazione.

«Considero Thun una delle realtà migliori e di successo nell’ambito lifestyle in Italia – ha commentato Alessandro Pescara, AD di BRB Licensing – e sono sicuro che, grazie al contributo delle nostre specifiche competenze, potremo offrire una nuova opportunità di business al marchio altoatesino, rispettandone la brand equity. Condividiamo con Thun la passione per l’artigianalità, lo studio del design e la creatività tutta italiana, fattori che saranno alla base delle nuove collezioni».

Thun e BRB Licensing realizzeranno assieme due collezione annuali di accessori - Ultima modifica: 2021-06-18T07:00:57+02:00 da Redazione

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